Nel 1946 il signor Roberto Rezzonico, dopo aver assolto la scuola per capomastri a Friburgo, e dopo alcuni anni di pratica in diverse imprese ticinesi, decide di fondare un’impresa di costruzioni.
Dopo un avvio difficoltoso in relazione alle conseguenze del secondo conflitto mondiale, la ditta si è successivamente sviluppata integrandosi nel mercato ticinese.
Nel 1985, dopo l’improvvisa scomparsa del signor Roberto Rezzonico, la direzione della ditta è stata assunta dal figlio, signor Maurizio Rezzonico.
In questi anni l’impresa ha subito l’evoluzione del mercato edile in generale, con momenti di vera e propria euforia, alternati a periodi di depressione e stagnazione della domanda.
In oltre settant'anni di attività disponiamo di una notevole esperienza che ci permette di affrontare con fiducia le sfide che ogni giorno si presentano.
I principali settori d’attività interessano le opere civili, le opere di genio civile, le opere di sottostruttura e le opere di ristrutturazione in genere.
I nostri clienti abituali sono privati, enti pubblici, Comuni, Aziende Municipalizzate, Cantone.
Nel 2001 la ditta ha ottenuto la Certificazione del proprio Sistema Qualità in sintonia alla norma europea UNI EN ISO 9001:2015.